martedì 21 luglio 2015

TESTIMONI DELLA FEDE


50° PROFESSIONE RELIGIOSA SUOR MARIA IDA

Le suore Oblate del Bambin Gesù il giorno 26 aprile ha celebrato nella Chiesa di San Pietro  il 50° anniversario di professione religiosa di Suor Maria Ida.
Celebrare 50 anni di vita religiosa è ricordare che la vita consacrata, profondamente radicata negli esempi e negli insegnamenti di Cristo Signore, è un dono di Dio Padre alla sua Chiesa per mezzo dello Spirito Santo. Con la professione dei consigli evangelici i tratti caratteristici di Gesù – vergine, povero ed obbediente – acquistano una tipica e permanente “visibilità” in mezzo al mondo, e lo sguardo dei fedeli è richiamato verso quel mistero del Regno di Dio che già opera nella storia, ma attende la sua piena attuazione nei cieli.
Celebrare 50 anni di vita religiosa è celebrare la fedeltà di Dio alle sue promesse. Questa verità ci riempie il cuore di ammirazione e di fiducia.
La sequela di Cristo è un invito costante alla fede viva, speranza certa e carità operosa. E' un cammino che dura tutta la vita e che non consente soste né indugi. Occorre "rimanere" in Gesù e custodire la Sua Parola, per portare molto frutto ed essere davvero Suoi discepoli.
Per noi, Oblate del Bambino Gesù, la celebrazione di questa importante ricorrenza, è motivo di ringraziamento e di lode al Signore, che nella sua fedeltà, ha permesso di comunicare alla Chiesa intera la gioia di una vocazione ancorata al Verbo Incarnato. Preghiamo per Suor Maria Ida, affinché tenga sempre accesa la lampada della fede, espanda l'incenso della preghiera e il profumo del servizio nell'offerta quotidiana della sua vita.




Nessun commento:

Posta un commento