sabato 5 agosto 2023

In Movimento - Anna, Alessia, Federica, Clotilde, Karola Maria, Squadriglia Koala Agesci Giulianova 1

 

UN ANNO ENTUSIASMANTE … ED ORA AL CAMPO!

Il 5 novembre nel Comune di Colonnella è iniziata l’avventura del reparto per i giovani piedi teneri. 
Un’esperienza che li cambierà per tutta la vita. 
I nuovi arrivati, dopo essere stati divisi nelle squadriglie, sono stati accolti dal gruppo e hanno passato la notte insieme ai loro nuovi compagni all’intero di una palestra. Dopo la giornata dei passaggi, sono iniziate le attività: le riunioni di reparto il fine settimana, le riunioni di squadriglia in mezzo alla settimana, durante le quali organizzavamo tutte le varie cose da svolgere dando ad ognuno un ruolo specifico.

Nel mese di dicembre dal 27 al 29 c’è stato il campo invernale, durante il quale abbiamo dormito in una struttura attrezzata ad accogliere gli scout ad Atri. Il tema del campo sono state le favole, in particolare quella di Pinocchio. L’ultima sera i capi ci hanno consegnato una lettera che ci faceva intuire che per il San Giorgio si sarebbe organizzato qualcosa di “grandioso”. 

Di ritorno dal campo, arricchiti da questa bellissima esperienza, abbiamo trascorso gli ultimi giorni delle feste di Natale in famiglia.
Così col sopraggiungere di aprile è giunto il tanto atteso “evento”: il San Giorgio di zona. Vale a dire con tutta la provincia di Teramo. 
All’interno del maestoso “CAMPING SALINELLO” ci hanno divisi in gruppi, ognuno con il tema di un continente diverso: ogni squadriglia ha preparato piatti tipici del continente assegnatogli per condividere la cena insieme.
Poi è stato quasi un sogno: giochi, balli, tradizioni diverse. Tra squadriglie scoprire come, pur vivendo nella stessa provincia, siano diverse le tradizioni. 
Alla fine del campo come sempre con un po' di tristezza, ma ricchi di emozioni, abbiamo smontato tutto, firmato le magliette e siamo tornati a casa. 
L’impegno di questo ultimo periodo per raggiungere la specialità di squadriglia, l’emozione dell’attesa di vivere il tanto agognato campo estivo, ci fanno stare in trepidante attesa: non vediamo l’ora di vedere l’alza bandiera della mattina, di vivere le sfide, la fratellanza, l’amore, i giochi e il rispetto che renderanno questa settimana indimenticabile. 
Anna, Alessia, Federica, Clotilde, Karola Maria – Squadriglia Koala Agesci Giulianova 1








Nessun commento:

Posta un commento