giovedì 3 agosto 2017

TESTIMONI DELLA FEDE

SEMPRE VIVI NELLA GRATA MEMORIA
Di Don Ennio Lucantoni

È dolce ed edificante ricordare le persone che ci sono state vicine nella vita della Comunità parrocchiale e ci hanno insegnato a costruire rapporti e opere nella luce della fede con la dedizione di tutto se stessi. In occasione della festa di Maria SS.ma del Portosalvo sento di dover ricordare i seguenti amici:

ANGELA GATTI in TRIVELLONI (n.8-1-1948 - m.17-1-2017).
Fervente animatrice liturgica nella Chiesa di S. Pietro Apostolo in Giulianova nella cura della sacrestia e nel ministero della proclamazione della Parola. – Responsabile affezionata e attenta del gruppo di preghiera “P. Pio” nella Chiesa del S. Volto a Giulianova.- Preziosa collaboratrice con il marito  Trivelloni Dante nella Sagra del pesce per la festa di Maria SS.ma del Portosalvo. – Soprattutto  donna di profonda fede, sposa, madre e nonna dotata di tenerezza e sapienza.

COSTANTINI ANTONIO (TOTO').(n.4-9-1937 - m.8-10-2015).
Prezioso dono del Cielo per la famiglia e la parrocchia. Vita di sacrificio e di gioiosa dedizione fin dalla giovinezza. Unito in santo matrimonio  con commovente e deciso amore alla carissima Gilda Marà: pronto ad ogni sacrificio per la famiglia e aperto alla più grande e operosa carità verso il prossimo.  Nella scoperta affascinante dell'amicizia di Cristo soprattutto attraverso il gruppo di Preghiera di P. Pio, si è reso disponibile nella collaborazione generosa alla vita della parrocchia.

DINO DIODATI. (n.8-9-1941 - m.9-1-2016).
Una presenza risolutiva, discreta e affezionata nelle varie attività della parrocchia con incessante impegno insieme alla sua amata e inseparabile moglie Amelia  More'. Uomo dotato di sapienza evangelica, guida sicura per i figli e i nipoti con l'esempio e la parola.—La sua opera continua con fedeltà e generosità attraverso i suoi famigliari.

GIOVANNI CAPRIOTTI  (n.13-11-1925 - m.16-10-2016).

Servitore affettuoso e scrupoloso della famiglia e della comunità ecclesiale e civile- Amorevole, generoso e giusto verso i suoi famigliari e verso il prossimo.  La sua opera di volontariato nella parrocchia è stata di grande aiuto negli impegni pastorali inerenti soprattutto alle opere di misericordia e, particolarmente, in occasione della festa di Maria SS.ma del Portosalvo.

Nessun commento:

Posta un commento