martedì 21 luglio 2015

L'ESPERIENZA DELLA MISERICORDIA DI GESÙ SULLA CROCE

HO SETE!!!!
È scritto sulle mura di ogni cappella delle Suore Missionarie della Carità di Madre Teresa di Calcutta.
È Cristo che, in  noi, grida!!
HO SETE!!!
È il grido che Cristo lancia incessantemente nella Sua Chiesa.
Viviamo tempi pieni di terrore e di minaccia!
Egli ha offerto aiuto  all'uomo dando da mangiare allo spirito desideroso e ai corpi affamati, aprendo gli occhi ai ciechi, facendo muovere mani fino allora immobili e restituendo vigore alle ginocchia fiaccate…….
Ora è Lui che chiede da bere…….
E beve ciò che gli offriamo (Robert Hug Benson)
Questa mendicanza di Gesù è l'estremo motivo che può destare in ciascuno di noi l'esperienza della carità in un luogo come il Centro di Accoglienza “ Dono di Maria “.
Contempliamo Gesù inchiodato sulla Croce e sentiamo la sua voce appena percettibile:
“ HO SETE “
Oggi Cristo ripete questo appello e rivive  i tormenti della sua agonia nei nostri fratelli e sorelle più poveri.
 L'Esperienza della carità è saziare quella  sete di Dio. E' l'unico obiettivo di tutte le nostre fatiche.
Quando Gesù disse: “Ho sete” grazie a Dio la Madonna era lì, per comprendere pienamente la sete di amore di Gesù.
Lei deve aver detto subito .” Io sazio la Tua sete con il mio amore e con la sofferenza del mio cuore”
Approfondiamo la nostra conoscenza della sete di Gesù sulla Croce, nell'Eucarestia e in ogni persona che incontriamo. Continuiamo ad amare chi non è amato, chi non è voluto, le persone sole più vicine a noi, nelle nostre case, nella comunità e nei quartieri in  cui viviamo, di amare fino a soffrire, di fare sempre qualcosa in più rispetto a quanto ci sentiamo disposti a fare.
“ HO SETE “
È un invito per ognuno di noi a essere la “Sua Luce” compiendo, ogni giorno quegli umili gesti di amore e compassione che possono sembrare insignificanti, ma che risultano strumenti per irradiare l'amore di Dio a ogni persona incontrata, trasformando così a poco a poco, le tenebre del mondo nella Sua Luce.
Grazie a tutti…… in particolare a Ettore e Emilia per la maggiore Gloria di Dio. Sacerdote novello, sempre pronto ad aiutarci ad “investigare” la realtà!

CENTRO DI ACCOGLIENZA DONO DI MARIA
Via Torricelli-  GIULIANOVA

Nessun commento:

Posta un commento